Biografia

me

Sono nato nel 1976 a Santa Maria di Leuca (Lecce), l’ultimo paese del tacco d’Italia. Mi sono specializzato in Telecomunicazioni, ma pur avendo un profilo pressoché tecnico, ho cominciato a curare l’interesse per la letteratura e la scrittura sin dai primi anni di scuola quando cominciai a scrivere una collezione di racconti di battute di pesca e leggende. Qualche anno più tardi i miei primi racconti stile Hemingway sono stati pubblicati sulle riviste di pesca.

All’età di vent’anni, trasferendomi a Milano, ho cominciato a frequentare scuole e accademie di Scrittura Creativa, di Teatro, di Cinema e Actor’s Studio, corsi che continuo a frequentare.

Viaggio molto a fini solidali, le mie mete più ambite sono Asia, Africa e America Latina, dove vado alla ricerca di storie che siano spunto per i miei romanzi.

Nell’ultimo periodo ho frequentato l’accademia di scrittura presso la scuola Paolo Grassi eseguendo un’attenta analisi degli schemi narrativi di Joseph Campbell, Carl Jung, Vladimir Propp e Cristopher Vogler.

Nel giugno del 2015 ho pubblicato il primo romanzo di genere thriller romantico intitolato “Il mistero di una cosa sola”, edito da I libri di Emil di Odoya Editore e nel 2016 Il segreto del clavicembalo di Å. Dai romanzi ho tratto due drammaturgie, producendo delle rappresentazioni teatrali in cui ha anche interpretato più personaggi.

La leggenda di David Charlize è il mio terzo romanzo.

Il mio grande obbiettivo è quello di girare un film tratto da un suo romanzo.